CERCA NEI BLOG
Loading
IL CANNOCCHIALE ADV

TAG DELLA SETTIMANA


SERVIZI
partecipa al forum
(riservato agli utenti registrati)
scrivi alla redazione

A parte alcune letture piùmarginali e occasionali, oppure dovute, nell’anno passato ho potuto assaporarediversi libri. Il primo è “L’anima dei borghi” di Carlo Magnani, Il lavoroEditoriale, Ancona 2020, pp. 147, gustosa e acuta digressione di unpaesologo per passione sulla sua terra di origine, le alte Marche, traabbandono e resistenza. Il ... (continua)
Canale | pubblicato da Daniele Salvi il 16/1/2022 alle 20:25
...un programma politico - economico che abbia come obiettivo finale quello di creare una condizione di distribuzione uguale di ricchezza tra tutti gli esemplari della specie Homo Sapiens,cioè una condizione in cui sia impossibile per un esemplare della specie Homo Sapiens controllare, sottomettere e sfruttare altri esemplari della ... (continua)
Canale | pubblicato da _Giamba_ il 16/1/2022 alle 11:40
Chi è competente per parlare della vicenda di Novak Djokovic? Qualcuno potrebbe dire: un giornalista sportivo. Un altro: un virologo. Un altro ancora: un giurista. Tanto che alla fine si può concludere: un quisque de populo. Cioè il sottoscritto.Djokovic è una celebrità mondiale. Un semidio del tennis. Vederlo giocare ci fa sentire la distanza fra ... (continua)
Canale | pubblicato da Gianni Pardo il 16/1/2022 alle 8:52
Il Giornaletto di Saul del 16 gennaio 2022 – Inquinamento da allevamento intensivo, Libera Uscita, Sassoli… santo subito?, one billion rising 2022, vacci…piano, siamo all’epilogo, analisi sulla natura della mente…Care, cari, negli ultimi dieci anni, congiuntamente a vari organi di polizia, ed in particolare alla Polizia Provinciale di ... (continua)
Canale | pubblicato da retebioregionale il 16/1/2022 alle 8:26
Non c’è soluzione di continuità tra il cantautore che imparai a conoscere da adolescente e il pennivendolo canu... e munito di occhiali che si mostra alla fine del libro. Guccini si mantiene in bilico tra un vocabolario ricercato ed il vernacolo, proprio come un tempo si barcamenava tra l’antelamica Canzone dei mesi e ... (continua)
Canale | pubblicato da SottotettiGiuseppe il 14/1/2022 alle 19:16
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ... (continua)
Canale | pubblicato da steatrando il 14/1/2022 alle 16:49
Le lezioni UTE ritornano on line
Canale | pubblicato da grandmere il 14/1/2022 alle 9:55
Canale | pubblicato da Ricciotti il 9/1/2022 alle 18:40
A chi scrive NON SUCCEDERÀÈ UNA FINTA CANDIDATURASTATE TRANQUILLITWITTER È INUTILERispondo#noQUIRISILVIOp... la voce condivisa ha sempre valore e con certi soggetti io la guardia non l'abbassero' MAIdaje dario desiglioli forza salvare l’arci camalli arci guernica arci brixton arci provinciale arci fuori orario arci locomotiva arci cuneo arci ... (continua)
Canale | pubblicato da girmi of angel nesciu il 7/1/2022 alle 23:40
La nuova rivista trimestrale “Ecologica” si presenta a chi ritiene che la conversione ecologica debba e possa essere la strada per un futuro sostenibile.Il progetto editoriale è pensato per due formati differenti: uno on-line ( https://www.ecologica.online – https://www.facebook.com/ecolo... ) ed una versione cartacea con la rivista ... (continua)
Canale | pubblicato da ondaverde il 6/1/2022 alle 22:41
Il libro Diari di viaggio (Ed. Carta Canta) illustra i racconti di viaggio di Herman Melville per la prima volta tradotti integralmente in italiano in modo pregevole da Andrea Comincini, filosofo e autore di diversi libri, che ha conseguito un Ph.D. in Italianistica presso lo University College Dublin dove ha lavorato come Senior Tutor. ... (continua)
Canale | pubblicato da Giovanna D'Arbitrio il 5/1/2022 alle 9:18
per chiunque legga, avevo un altro blog sulla piattaforma il cannocchiale, sono riuscita ad accedere ma non riesco a visualizzare più nessun post a cui ero molto legata, qualcuno di voi può aiutarmi o darmi delle indicazioni su come recuperare il tutto?grazie mille
Canale | pubblicato da SoleSilente il 4/1/2022 alle 15:8
Canale | pubblicato da culex il 3/1/2022 alle 9:56
Canale | pubblicato da juventus2006 il 1/1/2022 alle 18:52
       Georges de La Tour, San Giuseppe falegname, 1640"Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce".(Platone)È la luce che ha il potere di rivelare gli elementi del mondo naturale e di farceli percepire, dando loro definizione e delineandone le ... (continua)
Canale | pubblicato da ioJulia il 1/1/2022 alle 10:49
Mario Mingaj, atleta abruzzese, la nuova promessa del Mixed Martial Arts professionistico.Non tutti gli abruzzesi conoscono la disciplina sportiva del MMA (Mixed Martial Arts) ma la giovane promessa del professionismo internazionale di questo sport emergente proviene proprio dall'Abruzzo. Si chiama Mario Mingaj alto circa 1,95 mt (categ. 93 kg) ... (continua)
Canale | pubblicato da lupoabruzzese il 19/12/2021 alle 13:50
lo chiamano Garante; lo chiamano il Garante sul diritto di sciopero, ma questa volta è diventato il Garante del nuovo regime di intolleranza allo sciopero generale proclamato per il sedici di questo mese. va a ridosso-dice il Garante- di altri scioperi settoriali e andrebbe a sbattere con scadenze come il pagamento dell'Imu. Cgil e UIL, ... (continua)
Canale | pubblicato da Maralai il 14/12/2021 alle 15:46
Lettera al Ministro del Lavoro Andrea Orlando: Inadempienze sulle pensioni.V25/11 15:05A: segreteriaministro, segreteriaministro, orlando_a, protocollo.centrale, segreteriagabinettopresidente, camera_protcentrale, presidente, mef, segreteriasottosegretarioaccot... segreteriasottosegretarionisin... segreteria.freni, segreteria.guerra, ... (continua)
Canale | pubblicato da magnagrecia il 8/12/2021 alle 23:20
Canale | pubblicato da ciscalabria il 6/12/2021 alle 10:35
 Debbo subito dire che – se non fosse stato per la cara amica Luciana Raggi – questo libro non lo avrei mai letto. Ma, nel momento in cui abbiamo parlato di Dante, nel nostro circolo, ed io mi sono letto “Dante” di Alessandro Barbero, scrivendone una lunga recensione, Luciana mi disse subito che aveva preferito questo libro a quello di ... (continua)
Canale | pubblicato da CIRCOLOLEOPARDI il 30/11/2021 alle 11:40
Prede dell’emozione del momento, Massificati e incoscenti tiriamo avanti, inconsapevoli delle dinamiche e gli orrori accanto a noi. E tu, vòltati dall’altra parte, riconoscere la miseria nell’altro potrebbe farti scoprire le parti più oscure di te. Ai limiti del mondo conosciuto, mi muovo nello spazio-tempo invisibile, i guardiani dell’universo ... (continua)
Canale | pubblicato da Menti_illuminate il 29/11/2021 alle 22:54
Sono ormai 10 anni che la Siria è contraddistinta da una vera e propria guerra. Nonostante nel 2020 la situazione sul campo sia cambiata, con il governo siriano che ha consolidato il controllo su vaste aree di territorio tra cui Homs, Ghouta orientale, Damasco meridionale e Daraa, la situazione per i civili rimane estremamente difficile. Sono in ... (continua)
Canale | pubblicato da paoloborrello il 29/11/2021 alle 11:36
Canale | pubblicato da Phoenix il 24/11/2021 alle 8:19
E ora veniamo a parlarvi di Uominiedonne e lo facciamo purtroppo con Matteo Fioravanti, ma sopratutto con Noemi Baratto. Insomma con la coppia di Uominiedonne che si era scelta da Maria de Filippi nemmeno 20 giorni fa. Ovviamente una scelta molto anticipata dettata dal fatto che il tronista romano di Maria de Filippi si sentiva particolarmente ... (continua)
Canale | pubblicato da AntaresUeD il 22/11/2021 alle 20:52
Lanuova monografia è un testo che, finalmente, esce dalle stantiegriglie in cui l'Illuminismo aveva costretto l'età di mezzo ed isuoi più autorevoli rappresentanti culturali, ricordiamo tra idiversi, Dante, Petrarca, Boccaccio, San Bonaventura, e tanti altri.Un'età dunque di splendore culturale, architettonico, civile. Fuoridalle ... (continua)
Canale | pubblicato da frala il 22/11/2021 alle 12:19


CANNOCCHIALE ADV
Pubblica i tuoi annunci sul
Cannocchiale. Contattaci ora.
necchi shop